Comitato dei Ministri: passaggio della presidenza dalla Croazia alla Finlandia

Comitato dei Ministri: passaggio della presidenza dalla Croazia alla Finlandia

K metro 0 – Strasburgo – La Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa è passata oggi dalla Croazia alla Finlandia, durante una riunione che si è tenuta a Strasburgo, sede dell’Organizzazione, in presenza dei rappresentanti dei 47 Stati membri. La Presidente uscente, Marija Pejčinović Burić, Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari esteri ed europei

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – La Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa è passata oggi dalla Croazia alla Finlandia, durante una riunione che si è tenuta a Strasburgo, sede dell’Organizzazione, in presenza dei rappresentanti dei 47 Stati membri.

La Presidente uscente, Marija Pejčinović Burić, Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari esteri ed europei della Croazia, ha tracciato il bilancio della presidenza del suo paese. In seguito, il nuovo Presidente del Comitato dei Ministri, Timo Soini, Ministro degli Affari esteri della Finlandia, ha presentato le priorità della Presidenza finlandese per il prossimo semestre.

Tra queste priorità figurano il rafforzamento del sistema dei diritti umani e dello Stato di diritto in Europa, la parità e i diritti delle donne, nonché la promozione di una società aperta e inclusiva (con una particolare attenzione verso i giovani e verso la prevenzione della radicalizzazione).

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: