fbpx

La Commissione europea e il Canada sottoscrivono un accordo per scambiarsi informazioni sui prodotti pericolosi

La Commissione europea e il Canada sottoscrivono un accordo per scambiarsi informazioni sui prodotti pericolosi

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Commissione europea e il Canada firmeranno un accordo che consentirà l’istituzione di un sistema di scambio di informazioni sui prodotti pericolosi, che collegherà il sistema di allarme rapido per i prodotti pericolosi dell’Unione europea e il sistema canadese, facilitando il ritiro dei prodotti pericolosi dal mercato europeo da parte degli

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Commissione europea e il Canada firmeranno un accordo che consentirà l’istituzione di un sistema di scambio di informazioni sui prodotti pericolosi, che collegherà il sistema di allarme rapido per i prodotti pericolosi dell’Unione europea e il sistema canadese, facilitando il ritiro dei prodotti pericolosi dal mercato europeo da parte degli Stati membri e fornendo informazioni aggiornate sui nuovi rischi per i consumatori.

Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, ha dichiarato: “Il commercio elettronico non conosce frontiere. Una migliore cooperazione internazionale agevolerà il lavoro delle autorità consentendo una circolazione rapida delle informazioni e permetterà ai consumatori europei di acquistare prodotti in tutta sicurezza.”

Questo accordo fa seguito all’accordo economico e commerciale globale (CETA) tra Unione europea e Canada e la sua firma si inserisce nella settimana internazionale della sicurezza dei prodotti, che riunisce esperti da tutto il mondo per migliorare la tutela dei consumatori.

All’inaugurazione della settimana, la Commissaria Jourová ha annunciato l’istituzione nel 2019 di un premio per la sicurezza dei prodotti, che sarà assegnato alle imprese che si distingueranno in questo ambito. Le imprese, comprese le PMI, potranno candidarsi da gennaio 2019.

La firma dell’accordo UE-Canada sarà trasmessa in diretta online e ritrasmessa su EBS. Maggiori informazioni sul sistema di allarme rapido dell’UE sono disponibili qui..

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: