fbpx

UE-Mongolia: Neven Mimica in visita in Mongolia

UE-Mongolia: Neven Mimica in visita in Mongolia

K metro 0 – Parigi – Il Commissario Neven Mimica, responsabile per la cooperazione e lo sviluppo internazionale, è in visita ufficiale in Mongolia per incontrare i leader politici, tra cui il presidente Khaltmaagiin Battulga, il ministro degli esteri Damdin Tsogtbaatar, il ministro delle finanze Chimed Khurelbaatar e il ministro del lavoro e della protezione sociale Sodnom

K metro 0 – Parigi – Il Commissario Neven Mimica, responsabile per la cooperazione e lo sviluppo internazionale, è in visita ufficiale in Mongolia per incontrare i leader politici, tra cui il presidente Khaltmaagiin Battulga, il ministro degli esteri Damdin Tsogtbaatar, il ministro delle finanze Chimed Khurelbaatar e il ministro del lavoro e della protezione sociale Sodnom Chinzorig.

In questa occasione il commissario Mimica ha dichiarato: “Il sostegno dell’UE alla Mongolia è, e rimane forte. Questa visita è un’opportunità per promuovere progetti di sviluppo in corso nel paese. Il sostegno al budget pianificato, di cui stiamo discutendo, rafforzerebbe la gestione delle finanze pubbliche e promuoverà l’occupazione e la formazione professionale. Il lavoro che stiamo facendo, attraverso diversi progetti in corso che stanno aiutando a diversificare l’economia mongola, continuerà”. Durante la visita, che segna il costante impegno dell’Unione europea a sostenere la democrazia e lo sviluppo sostenibile in Mongolia, il Commissario inaugurerà ufficialmente la nuova delegazione dell’Unione europea in Ulan Bator.

L’accordo di partenariato e di cooperazione UE-Mongolia è entrato in vigore nel novembre 2017, fornisce il quadro giuridico per l’espansione delle relazioni UE-Mongolia e ha come fine quello di favorire il dialogo politico, la cooperazione allo sviluppo, il commercio, la cooperazione nel settore dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, dell’energia, del cambiamento climatico, della ricerca e dell’innovazione, dell’istruzione e della cultura. Per ulteriori informazioni sulle relazioni UE-Mongolia, consultare la scheda informativa e il sito Web della delegazione dell’UE.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: