fbpx

Ue report: pubblicata la relazione sull’accordo di associazione Ue-Ucraina

Ue report: pubblicata la relazione sull’accordo di associazione Ue-Ucraina

K metro 0 – Bruxelles – Nell’ambito dell’accordo di associazione UE-Ucraina è stata pubblicata oggi la relazione sull’attuazione del monitoraggio dell’accordo. Dal report emerge che nell’ultimo anno l’Ucraina ha compiuto progressi in settori importanti, ma che occorre ancora rafforzare alcune riforme in sospeso, affinché i cittadini possano beneficiare pienamente dell’accordo UE-Ucraina e della zona di

K metro 0 – Bruxelles – Nell’ambito dell’accordo di associazione UE-Ucraina è stata pubblicata oggi la relazione sull’attuazione del monitoraggio dell’accordo. Dal report emerge che nell’ultimo anno l’Ucraina ha compiuto progressi in settori importanti, ma che occorre ancora rafforzare alcune riforme in sospeso, affinché i cittadini possano beneficiare pienamente dell’accordo UE-Ucraina e della zona di libero scambio. “Le autorità ucraine stanno portando avanti una riforma difficile e gratificante in Ucraina.

Secondo il rapporto, i risultati di queste riforme hanno portato chiari benefici al popolo ucraino. Il settore del commercio ha avuto un incremento del 24% nel 2017, sono nati nuovi mercati per le imprese e oltre mezzo milione di ucraini hanno viaggiato con Erasmus +” così ha dichiarato il vicepresidente Federica Mogherini. Il commissario per la politica europea di vicinato e i negoziati sull’allargamento, Johannes Hahn, ha dichiarato: “L’Ucraina ha compiuto progressi in una serie di importanti e impegnative riforme nel corso dell’ultimo anno, tra cui l’assistenza sanitaria, le pensioni, il decentramento, la pubblica amministrazione, gli appalti pubblici e l’ambiente. Adesso, nel periodo pre-elettorale è fondamentale mantenere lo slancio delle riforme e rendere irreversibili questi cambiamenti”. Il rapporto di implementazione dell’Associazione può essere letto qui. Un comunicato stampa completo è disponibile online.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: