Eurobarometro: il grado di soddisfazione di chi vive nelle regioni europee

Eurobarometro: il grado di soddisfazione di chi vive nelle regioni europee

K metro 0 – Bruxelles – Pubblicati oggi i primi risultati di un sondaggio Eurobarometro sull’opinione pubblica a livello regionale, che evidenziano come la stragrande maggioranza degli europei (l’80%) considera positiva la qualità della vita nella propria regione. Il 66% degli intervistati afferma di essere ottimista riguardo al futuro della propria regione e il 65%

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – Pubblicati oggi i primi risultati di un sondaggio Eurobarometro sull’opinione pubblica a livello regionale, che evidenziano come la stragrande maggioranza degli europei (l’80%) considera positiva la qualità della vita nella propria regione.

Il 66% degli intervistati afferma di essere ottimista riguardo al futuro della propria regione e il 65% ritiene che la situazione economica nella propria regione sia buona. Tra le considerazioni che ritengono cruciali a livello regionale il 34% dà priorità alla salute, il 30% alla disoccupazione. A livello regionale il livello di fiducia nell’Unione europea (il 59%) supera quello dei governi nazionali (il 42%). Questo sondaggio è stato condotto tra 62.000 persone provenienti da 204 regioni diverse.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: