K metro 0 – Bruxelles – Pubblicati oggi i primi risultati di un sondaggio Eurobarometro sull’opinione pubblica a livello regionale, che evidenziano come la stragrande maggioranza degli europei (l’80%) considera positiva la qualità della vita nella propria regione. Il 66% degli intervistati afferma di essere ottimista riguardo al futuro della propria regione e il 65%
K metro 0 – Bruxelles – Pubblicati oggi i primi risultati di un sondaggio Eurobarometro sull’opinione pubblica a livello regionale, che evidenziano come la stragrande maggioranza degli europei (l’80%) considera positiva la qualità della vita nella propria regione.
Il 66% degli intervistati afferma di essere ottimista riguardo al futuro della propria regione e il 65% ritiene che la situazione economica nella propria regione sia buona. Tra le considerazioni che ritengono cruciali a livello regionale il 34% dà priorità alla salute, il 30% alla disoccupazione. A livello regionale il livello di fiducia nell’Unione europea (il 59%) supera quello dei governi nazionali (il 42%). Questo sondaggio è stato condotto tra 62.000 persone provenienti da 204 regioni diverse.