Il Commissario Navracsics alla cerimonia di consegna del premio dell’Unione europea per la letteratura

Il Commissario Navracsics alla cerimonia di consegna del premio dell’Unione europea per la letteratura

K metro 0 – Bruxelles – Questa sera al Castello del Belvedere di Vienna, Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, parteciperà alla cerimonia di consegna del premio dell’Unione europea per la letteratura, assegnato ogni anno ad autori nuovi ed emergenti dal grande talento letterario provenienti da ogni angolo d’Europa. Quest’anno, per

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – Questa sera al Castello del Belvedere di Vienna, Tibor Navracsics, Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, parteciperà alla cerimonia di consegna del premio dell’Unione europea per la letteratura, assegnato ogni anno ad autori nuovi ed emergenti dal grande talento letterario provenienti da ogni angolo d’Europa.

Quest’anno, per celebrare la decima edizione del premio e l’Anno europeo del patrimonio culturale, il concorso è stato organizzato in modo diverso dal solito. È stato chiesto a tutti i vincitori delle passate edizioni di presentare un breve testo narrativo originale sul tema “Una storia europea”. La sfida è stata colta da 36 vincitori di 26 paesi e le loro storie europee, disponibili qui, sono state presentate a Bruxelles a maggio.

Ora si procederà a decretare i vincitori che si aggiudicheranno il premio della giuria popolare, il premio della giuria di esperti e il premio della giuria composta da membri del Parlamento europeo. I premi saranno ritirati alla cerimonia di stasera e i nomi dei vincitori saranno pubblicati qui.

Ieri e oggi il Commissario Navracsics e il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno co-ospitato la prima conferenza dei sindaci delle capitali europee della cultura. Il discorso di apertura del Commissario è disponibile qui. Questo evento di grande rilievo si inserisce nelle celebrazioni dell’Anno europeo del patrimonio culturale, poiché il patrimonio culturale è un filone importante di interesse e di investimenti per tutte le capitali europee della cultura Per i sindaci, i consiglieri e le parti interessate si tratta di un’occasione per discutere di come la cultura possa guidare lo sviluppo socio-economico e internazionale di città e regioni.

A Firenze il Commissario Navracsics ha anche tenuto una riunione bilaterale con il Ministro italiano della Cultura Alberto Bonisoli.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: