fbpx

Web Summit di Lisbona, la Commissione illustra la leadership digitale dell’UE

Web Summit di Lisbona, la Commissione illustra la leadership digitale dell’UE

K metro 0 – Lisbona – Oggi a Lisbona si apre il Web Summit, a cui parteciperanno alcuni Commissari europei, i quali sottolineeranno il ruolo fondamentale della tecnologia per la democrazia e l’economia dell’Unione europea e per la promozione della parità di genere nella nostra società. Questa sera Vĕra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori

K metro 0 – Lisbona – Oggi a Lisbona si apre il Web Summit, a cui parteciperanno alcuni Commissari europei, i quali sottolineeranno il ruolo fondamentale della tecnologia per la democrazia e l’economia dell’Unione europea e per la promozione della parità di genere nella nostra società.

Questa sera Vĕra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, e Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l’innovazione, parteciperanno alla cerimonia di apertura ospitata dal Primo Ministro portoghese António Costa.

Domani i due Commissari apriranno il programma dell’UE con una diretta Facebook per presentare l’edizione 2019 del premio dell’UE per le donne innovatrici.

Il Commissario Moedas annuncerà anche il vincitore del premio i Capital dell’UE la città europea più innovativa, accetterà le raccomandazioni sulla politica di innovazione sociale formulate da un progetto sostenuto dall’UE, firmerà un nuovo accordo di finanziamento di progetti con il sostegno di Innofin/COSME e parteciperà ad alcuni dibattiti e tavole rotonde. Sempre domani la Commissaria Jourová prenderà parte ad alcune tavole rotonde sull’impatto della tecnologia sulla democrazia e sulla parità di genere sul posto di lavoro. Inoltre, Julian King, Commissario per l’Unione della sicurezza, parteciperà a una tavola rotonda sui rischi derivanti dall’estremismo e dalla disinformazione online.

Mercoledì, sul palco principale del Web Summit, Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza, pronuncerà un discorso di apertura sulla costruzione di un’economia digitale più equa. I Commissari Jourová, Vestager e Moedas terranno delle conferenze stampa che saranno trasmesse su EbS

Al Web Summit la Commissione avrà anche uno stand dell’UE con il banner #InvestEU per promuovere le opportunità di finanziamento e investimento dell’UE per le imprese tecnologiche europee e internazionali. L’UE, insieme alla Banca europea per gli investimenti (BEI) dello sviluppo delle nuove tecnologie digitali, anche tramite il piano di investimenti per l’Europa e Orizzonte 2020, il programma di finanziamento della ricerca e dell’innovazione.

Maggiori informazioni sulla partecipazione dell’UE al Web Summit sono disponibili su questa pagina Facebook e con l’hashtag di Twitter #EUatWebsummit.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: