Il Commissario Andriukaitis in Cina dal 4 al 9 novembre

Il Commissario Andriukaitis in Cina dal 4 al 9 novembre

K metro 0 – Bruxelles – Vytenis Andriukaitis, commissario per la salute e la sicurezza alimentare si recherà in Cina, dal 4 fino al 9 novembre. Sarà presente all’apertura del China International Import Expo (CIIE) di Shanghai, che verrà inaugurata dal presidente cinese Xi Jinping. Al CIIE aprirà ufficialmente lo stand dell’UE, finalizzato alla promozione dei prodotti agricoli

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – Vytenis Andriukaitis, commissario per la salute e la sicurezza alimentare si recherà in Cina, dal 4 fino al 9 novembre. Sarà presente all’apertura del China International Import Expo (CIIE) di Shanghai, che verrà inaugurata dal presidente cinese Xi Jinping. Al CIIE aprirà ufficialmente lo stand dell’UE, finalizzato alla promozione dei prodotti agricoli dell’Unione Europea. Terrà anche un discorso durante il “Forum ecologico dell’agricoltura e della sicurezza alimentare”, organizzato dall’amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

Tra le visite in programma quella nell’ospedale dell’Università di Jiaotong a Shanghai, in cui si discuterà degli aspetti pratici della prevenzione e della resistenza antimicrobica. Inoltre Andriukaitis terrà un discorso alla 12 °China International Food Safety & Quality (CIFSQ), occasione in cui incontrerà il Steve Ostroff, vice commissario degli Stati Uniti per gli alimenti e per i farmaci veterinari, per un incontro sulla sicurezza alimentare. A Pechino incontrerà Jiao Hong, direttore del National Medical Products Administration of China (NMPA) e Ni Yuefeng, Segretario del Leadership Group CPC e il ministro dell’Amministrazione Generale delle dogane della Cina (GACC).

Il commissario Andriukaitis ha anticipato: “Durante la mia visita in Cina, non vedo l’ora di continuare il dibattito su questioni comuni nei settori della sicurezza alimentare e degli sprechi, della salute e del benessere degli animali, nonché di sviluppare i progressi finora compiuti. In particolare, il dibattito verterà su alcune delle importanti sfide globali che ci attendono in questi settori e su come l’UE e la Cina possano collaborare per compiere passi concreti per affrontarle e superarle”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: