fbpx

Michael Higgins, rieletto presidente dell’Irlanda

Michael Higgins, rieletto presidente dell’Irlanda

K metro 0 – Dublino – Il candidato del Partito laburista Michael D. Higgins ha vinto le Presidenziali irlandesi, ed è stato eletto il nono presidente dello Stato. Tutti gli altri candidati hanno già ammesso la sconfitta e si sono congratulati con il presidente “Poeta”. Al secondo posto il candidato indipendente Sean Gallagher al terzo

K metro 0 – Dublino – Il candidato del Partito laburista Michael D. Higgins ha vinto le Presidenziali irlandesi, ed è stato eletto il nono presidente dello Stato. Tutti gli altri candidati hanno già ammesso la sconfitta e si sono congratulati con il presidente “Poeta”. Al secondo posto il candidato indipendente Sean Gallagher al terzo Martin McGuinness dello Sinn Féin.

L’affluenza alle elezioni presidenziali è stata del 56,11%. La partecipazione più alta, si è registrata a Dublino Nord (64,01%) e Dublino Sud (61,93%), mentre quella più bassa a Donegal Sud (48,42%) e Donegal Nord-Est (48,79%).

Higgings ha già detto di voler essere “un Presidente per tutto il popolo” ed ha ringraziato tutti per il supporto. Dopo ha voluto rendere omaggio agli altri candidati per la durissima campagna elettorale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: