fbpx

Congo: dall’UE 7,2 milioni di euro per intensificare la lotta al virus Ebola

Congo: dall’UE 7,2 milioni di euro per intensificare la lotta al virus Ebola

K metro 0 – Congo – La Commissione ha stanziato altri 7,2 milioni di euro per rafforzare l’impegno contro il virus Ebola nella Repubblica democratica del Congo (RDC). Nel 2018, in totale, l’UE ha contribuito con 12,83 milioni di euro. Christos Stylianides, commissario per la gestione degli aiuti umanitari e delle crisi ha affermato: “Dobbiamo vincere la

K metro 0 – Congo – La Commissione ha stanziato altri 7,2 milioni di euro per rafforzare l’impegno contro il virus Ebola nella Repubblica democratica del Congo (RDC). Nel 2018, in totale, l’UE ha contribuito con 12,83 milioni di euro. Christos Stylianides, commissario per la gestione degli aiuti umanitari e delle crisi ha affermato: “Dobbiamo vincere la lotta contro il virus Ebola nella RDC, che ne ha già uccisi 150. Il sostegno dell’UE comprende competenze tecniche, servizi aerei umanitari, finanziamenti per la ricerca e assistenza umanitaria.

Stretti i contatti con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e con le autorità nazionali per combattere l’epidemia, non abbasseremo la guardia e continueremo la nostra assistenza finché sarà necessario”. I finanziamenti aiuteranno le organizzazioni partner presenti sul campo a contrastare le ondate di ebola nelle aree colpite. Ciò migliorerà la sorveglianza e il monitoraggio delle vittime dell’Ebola, compresi i casi iniziali. Il sostegno dell’UE riguarderà anche la comunicazione con le comunità interessate sui rischi e sui comportamenti da adottare per prevenire la diffusione dell’epidemia, compreso il sostegno psicosociale e la preparazione dei funerali dignitosi per le vittime. Il comunicato stampa completo è disponibile qui .

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: