K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha approvato finanziamenti per 306 milioni di euro al concessionario del progetto Grecia centrale Autostrada, Kentriki Odos SA, per la costruzione della sezione meridionale della Grecia Autostrada Centrale (E65). Valutata la misura, ai sensi dell’articolo 107 (3) (c) del trattato sul funzionamento dell’Unione europea, che consente gli aiuti
K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha approvato finanziamenti per 306 milioni di euro al concessionario del progetto Grecia centrale Autostrada, Kentriki Odos SA, per la costruzione della sezione meridionale della Grecia Autostrada Centrale (E65). Valutata la misura, ai sensi dell’articolo 107 (3) (c) del trattato sul funzionamento dell’Unione europea, che consente gli aiuti di Stato per lo sviluppo di alcune attività o regioni economiche, constatato che la misura media è in linea con le regole sugli aiuti di Stato, l’opera è stata finanziata per migliorare i collegamenti di trasporto per i cittadini greci che vivono nella regione di Sterea Ellada.
Il Commissario Margrethe Vestager, a sostegno della politica della concorrenza, ha dichiarato: “La costruzione della sezione meridionale della rete autostradale migliorerà i collegamenti di trasporto per i cittadini greci, in linea con l’obiettivo della politica dei trasporti dell’UE e del completamento della rete stradale transeuropea”. – Ha aggiunto “La nostra decisione oggi consentirà al governo greco di sostenere la costruzione di questo importante nuovo tratto di autostrada”.