fbpx

Polonia: migliori infrastrutture idriche ed energetiche grazie ai fondi della politica di coesione

Polonia: migliori infrastrutture idriche ed energetiche grazie ai fondi della politica di coesione

K metro 0 – Varsavia – Oltre 94 milioni di euro provenienti dai fondi della politica di coesione sono investiti in due progetti, per migliorare le infrastrutture idriche ed energetiche in Polonia. 51 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale aiuteranno a costruire un gasdotto tra le città di Tworóg e Tworzeń,

K metro 0 – Varsavia – Oltre 94 milioni di euro provenienti dai fondi della politica di coesione sono investiti in due progetti, per migliorare le infrastrutture idriche ed energetiche in Polonia. 51 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale aiuteranno a costruire un gasdotto tra le città di Tworóg e Tworzeń, nella regione di Śląskie. Questo gasdotto fa parte del corridoio nord-sud del gas, un progetto di interesse comune per le infrastrutture energetiche transeuropee. Circa 472 milioni di euro di fondi della politica di coesione sono stati stanziati per diverse sezioni del corridoio durante il periodo di programmazione 2014-2020.

La commissaria per la politica regionale Corina Creţu ha dichiarato: “Questo gasdotto, supportato da fondi europei, è un altro mattone nel muro del mercato europeo dell’energia e contribuirà a fornire alla Polonia un’energia più accessibile, sicura e sostenibile”. Inoltre, 43 milioni di euro provenienti dal Fondo di coesione sono stati investiti nella modernizzazione e nell’estensione della rete idrica e delle acque reflue nell’agglomerato di Radom, nella regione di Mazowieckie.

Il Commissario Creţu ha aggiunto: “Ancora una volta la politica di coesione funziona: questo progetto contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini polacchi, consentendo loro di avere accesso a un migliore approvvigionamento idrico”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: