Relazione annuale del Comitato consultivo europeo per le finanze pubbliche

Pubblicata la seconda relazione annuale del Comitato consultivo europeo per le finanze pubbliche. K metro 0 – Bruxelles – Il Comitato consultivo europeo per le finanze pubbliche ha pubblicato la sua seconda relazione annuale, che esamina in che modo il quadro di bilancio dell’UE è stato attuato nel 2017. La relazione fornisce una valutazione completa e

K metro 0 – Bruxelles – Il Comitato consultivo europeo per le finanze pubbliche ha pubblicato la sua seconda relazione annuale, che esamina in che modo il quadro di bilancio dell’UE è stato attuato nel 2017. La relazione fornisce una valutazione completa e indipendente dell’attuazione del patto di stabilità e crescita nel 2017 e contribuirà al dibattito nel contesto del semestre europeo e dell’approfondimento dell’Unione economica e monetaria. Il Comitato consultivo europeo per le finanze pubbliche è un organo indipendente incaricato di assistere la Commissione europea in merito agli orientamenti generali della politica di bilancio nella zona euro e di valutare l’attuazione del quadro dell’UE per la governance di bilancio. È stato formalmente istituito alla fine del 2015 ed è diventato operativo poco dopo la nomina dei suoi membri a ottobre 2016.

Posts Carousel