“Perseguire un dialogo costruttivo tra Comitato dei Ministri e l’Assemblea”

“Perseguire un dialogo costruttivo tra Comitato dei Ministri e l’Assemblea”

K metro 0 – Strasburgo – “Il Comitato dei Ministri è determinato a portare avanti un dialogo costruttivo e una stretta cooperazione con l’Assemblea. Solo unendo le forze riusciremo a rispondere alle sfide attuali e a proteggere i diritti umani, la democrazia e lo Stato di diritto in Europa”, ha dichiarato Marija Pejcinovic Buric, Vice

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – “Il Comitato dei Ministri è determinato a portare avanti un dialogo costruttivo e una stretta cooperazione con l’Assemblea. Solo unendo le forze riusciremo a rispondere alle sfide attuali e a proteggere i diritti umani, la democrazia e lo Stato di diritto in Europa”, ha dichiarato Marija Pejcinovic Buric, Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari esteri ed europei della Croazia, nonché Presidente del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, rivolgendosi oggi all’Assemblea.

Pejcinovic Buric ha sottolineato l’importanza di rispettare il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni chiave del Consiglio d’Europa. “È essenziale essere chiari sul ruolo specifico, i diritti e i privilegi dei due organi statutari della nostra Organizzazione” ha aggiunto.

La Presidente del Comitato dei Ministri ha fatto riferimento a diverse questioni politiche e a eventi organizzati nell’ambito della Presidenza croata. In particolare, ha annunciato una conferenza ad alto livello, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre a Sebenico, su “Rafforzare la trasparenza e la responsabilità per assicurare l’integrità: uniti contro la corruzione”, oltre a una Conferenza parlamentare che si terrà a Dubrovnik il 6 novembre sul “Rafforzamento della sicurezza democratica nel Mediterraneo, sfide comuni, responsabilità condivisa”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: