fbpx

Thorbjørn Jagland chiede un’azione immediata a difesa dei giornalisti

Thorbjørn Jagland chiede un’azione immediata a difesa dei giornalisti

K metro 0 – Strasburgo – Il Segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland, ha oggi rilasciato la seguente dichiarazione: “Sebbene le motivazioni restino poco chiare, questa settimana abbiamo ancora una volta assistito a un efferato omicidio in uno Stato membro del Consiglio d’Europa, il quarto in un anno. Non possiamo restare inerti di fronte a tali

K metro 0 – Strasburgo – Il Segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland, ha oggi rilasciato la seguente dichiarazione: “Sebbene le motivazioni restino poco chiare, questa settimana abbiamo ancora una volta assistito a un efferato omicidio in uno Stato membro del Consiglio d’Europa, il quarto in un anno.

Non possiamo restare inerti di fronte a tali violenze. Gli attacchi contro i giornalisti sono attacchi alle nostre democrazie. Questi episodi mirano a intimidire un’intera categoria professionale.

L’informazione ha un prezzo e troppo spesso sono i giornalisti a pagarlo. Si espongono al rischio quando segnalano abusi di potere, rivelano atti di corruzione o violazioni dei diritti umani.

Esorto gli Stati membri ad attuare senza indugio la Raccomandazione del Consiglio d’Europa sulla protezione del giornalismo e la sicurezza dei giornalisti. È tempo che i giornalisti europei svolgano il loro lavoro senza timori e liberi dalla paura.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: