fbpx

La Commissione riunisce i leader religiosi per parlare del futuro dell’Europa

La Commissione riunisce i leader religiosi per parlare del futuro dell’Europa

K metro 0 – Bruxelles – Oggi il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans ha ospitato una riunione di alto livello con otto rappresentanti di organizzazioni religiose di tutta l’Europa per discutere del tema: “Il futuro dell’Europa: affrontare le sfide con azioni concrete”. Il Primo Vicepresidente ha dichiarato: “L’Europa è la patria di persone di

K metro 0 – Bruxelles – Oggi il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans ha ospitato una riunione di alto livello con otto rappresentanti di organizzazioni religiose di tutta l’Europa per discutere del tema: “Il futuro dell’Europa: affrontare le sfide con azioni concrete”.

Il Primo Vicepresidente ha dichiarato: “L’Europa è la patria di persone di molte confessioni diverse e ogni europeo ha il diritto di professare la propria fede in pace e in sicurezza. In previsione delle elezioni europee dell’anno prossimo, ho rassicurato i partecipanti alla riunione di oggi sul fatto che la Commissione europea continuerà a denunciare ogni forma di discriminazione o attacco contro le loro comunità e a difenderle. Ciascun cittadino europeo avrà l’opportunità di plasmare il nostro futuro andando a votare l’anno prossimo. Ho invitato i convenuti a impegnarsi attivamente nel processo politico e a incoraggiare le loro comunità a fare altrettanto. Possiamo praticare culti differenti, ma i nostri valori sono universali, come il nostro impegno a favore della democrazia e dell’uguaglianza.”

La riunione di oggi segue la riunione di alto livello con i leader religiosi tenutasi il 7 novembre 2017 dedicata al futuro dell’Europa e a come sviluppare un’Unione efficace e basata sui valori.

I partecipanti si sono concentrati sulle principali sfide strategiche che attendono l’Europa il prossimo anno e sulle prospettive per il futuro dopo le elezioni del Parlamento europeo e hanno discusso in particolare di come l’UE sta gestendo la migrazione, l’integrazione sociale e la sostenibilità del nostro modo di vivere.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: