K metro 0 – Roma – La Commissaria per la Politica regionale Corina Creţu ha presentanto, durante l’inaugurazione della settimana europea delle regioni e delle città 2018, la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione. Questa mattina Corina Creţu, Commissaria per la Politica regionale, ha salutato i giornalisti presenti all’inaugurazione della settimana europea delle regioni e
K metro 0 – Roma – La Commissaria per la Politica regionale Corina Creţu ha presentanto, durante l’inaugurazione della settimana europea delle regioni e delle città 2018, la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione.
Questa mattina Corina Creţu, Commissaria per la Politica regionale, ha salutato i giornalisti presenti all’inaugurazione della settimana europea delle regioni e delle città 2018, e, insieme al Presidente del Comitato delle regioni Karl-Heinz Lambertz, ha presentato la sua visione dei programmi futuri della politica di coesione.
La Commissaria ha dichiarato: “Sono fiera della proposta sulla nuova politica di coesione, presentata a maggio, per una politica più moderna, flessibile e semplificata. Il nostro lavoro tuttavia continua, dobbiamo infatti pensare già da ora ai prossimi programmi, affinché gli investimenti possano effettivamente essere erogati dal 2021. Oggi si apre la settimana europea delle regioni e delle città, che offre una buona opportunità per discutere del futuro della politica di coesione, per questo mi appresto a presentare le mie proposte per aiutare gli Stati membri e le regioni a preparare i loro programmi.”
Il discorso della Commissaria e il video della conferenza stampa sono disponibili online.