Il concorso è aperto a tutti i giovani dai 16 ai 25 anni residenti nelle regioni alpine K metro 0 – Bruxelles – Il secondo Forum annuale della Strategia dell’UE per la Regione alpina (EUSALP), il cui motto è costruire.futuro.assieme. con la prossima generazione”, mira a coinvolgere maggiormente i giovani nei processi macroregionali. In questo contesto, nell’ambito del concorso Pitch
Il concorso è aperto a tutti i giovani dai 16 ai 25 anni residenti nelle regioni alpine
K metro 0 – Bruxelles – Il secondo Forum annuale della Strategia dell’UE per la Regione alpina (EUSALP), il cui motto è costruire.futuro.assieme. con la prossima generazione”, mira a coinvolgere maggiormente i giovani nei processi macroregionali.
In questo contesto, nell’ambito del concorso Pitch Your Project to the EU secondo lo slogan “Le vostre Alpi! Il vostro futuro! Le vostre idee”, i giovani delle Alpi, tra i 16 e i 25 anni, in qualità di esperti e futuri ambasciatori della loro regione, sono invitati a presentare le proprie idee per le Alpi come spazio abitativo moderno, attraente e sostenibile.
Per poter presentare le proprie idee bisogna candidarsi entro il 31 ottobre secondo le modalità previste sul sito al seguente link. I cinque giovani che avranno prodotto i migliori progetti avranno l’opportunità di presentarli al 2° Forum Annuale EUSALP al Congresso di Innsbruck del 20 e 21 novembre 2018.
I primi tre migliori progetti verranno decretati direttamente dal pubblico, e per poterli realizzare i vincitori riceveranno un premio del valore di 5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo classificato.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti web: