fbpx

Vertice sull’aviazione europea, cielo unico

Vertice sull’aviazione europea, cielo unico

K metro 0 – Bruxelles – La Commissaria Bulc aggiornerà la platea, composta da Ministri e leader nel campo dell’aviazione, sui progressi compiuti dall’UE nella strategia per l’aviazione in Europa e sulle aspettative della Commissione, da qui fino alla fine del suo mandato. A fronte dell’aumento dei ritardi del traffico aereo degli ultimi mesi, la Commissaria Bulc e la

K metro 0 – Bruxelles – La Commissaria Bulc aggiornerà la platea, composta da Ministri e leader nel campo dell’aviazione, sui progressi compiuti dall’UE nella strategia per l’aviazione in Europa e sulle aspettative della Commissione, da qui fino alla fine del suo mandato.

A fronte dell’aumento dei ritardi del traffico aereo degli ultimi mesi, la Commissaria Bulc e la Presidentessa della commissione TRAN del Parlamento europeo, Karima Delli, hanno recentemente esortato a procedere con il cielo unico europeo, invitando i fornitori nazionali di servizi di navigazione aerea e Eurocontrol a collaborare di più per migliorare l’efficienza e la capacità dalla rete del trasporto aereo europeo. Questi interventi, nonché la diffusione di soluzioni digitali all’avanguardia, ridurranno i ritardi e la congestione negli aeroporti europei e contribuiranno a mitigare l’impatto ambientale dell’aviazione.

Il vertice sull’aviazione europea offrirà un’occasione unica ai decisori politici per discutere delle sfide del settore. L’incontro si concentrerà sulle questioni sociali, sulla dimensione esterna all’aviazione, sul mercato interno dell’aviazione e sulle soluzioni digitali per il settore.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: