fbpx

Görlitz (Germania) ospita il Forum sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa

Görlitz (Germania) ospita il Forum sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa

K metro 0 – Berlino –  Il tema “Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, per collegare valori culturali, siti del patrimonio storico e cittadini: strategie e sinergie in una prospettiva globale” sarà l’argomento centrale del Forum consultivo annuale 2018, organizzato dal 26 al 28 settembre dall’Accordo Parziale allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, in cooperazione

K metro 0 – Berlino –  Il tema “Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, per collegare valori culturali, siti del patrimonio storico e cittadini: strategie e sinergie in una prospettiva globale” sarà l’argomento centrale del Forum consultivo annuale 2018, organizzato dal 26 al 28 settembre dall’Accordo Parziale allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, in cooperazione con la città di Görlitz, il Ministero dell’Interno della Sassonia e il Ministero tedesco degli Affari esteri.

L’accordo parziale allargato sugli itinerari culturali attua le linee guida del Consiglio d’Europa, decide la strategia di programma, fornisce consigli e offre assistenza specializzata per lo sviluppo, l’attuazione e la promozione degli itinerari culturali. Favorisce la creazione di reti tra gli operatori di questi itinerari e altri partner nel settore del turismo culturale.

Il Forum di quest’anno porrà in risalto le strategie e sinergie esistenti tra gli Itinerari culturali europei e le Organizzazioni internazionali (UNESCO, Unione europea, Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO)), che si adoperano per tutelare e promuovere il patrimonio culturale. Fornirà inoltre l’occasione per avviare nuovi partenariati o nuove iniziative e creare una piattaforma per lo scambio di buone pratiche.

Il Forum 2018, che si svolgerà in concomitanza con la celebrazione dell’Anno europeo del Patrimonio culturale, esaminerà la possibilità di cooperare con altri programmi europei, quali le Giornate europee del patrimonio e l’elenco dei siti del Patrimonio mondiale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: