La Commissione Europea visita il Duomo nell’ambito del progetto di valorizzazione del sito UNESCO

La Commissione Europea visita il Duomo nell’ambito del progetto di valorizzazione del sito UNESCO

K metro 0 – Napoli – Con la visita ad alcune delle opere in corso nell’ambito Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO”, si è conclusa la due giorni di verifica e confronto, tra Regione Campania, Commissione Europea e Agenzia per la Coesione Territoriale, sullo stato di avanzamento del POR Campania FESR

Condividi:

K metro 0 – Napoli – Con la visita ad alcune delle opere in corso nell’ambito Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO”, si è conclusa la due giorni di verifica e confronto, tra Regione Campania, Commissione Europea e Agenzia per la Coesione Territoriale, sullo stato di avanzamento del POR Campania FESR 2014-2020.

Martin Bugelli (DG REGIO Commissione Europea), rapporteur per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania, ha visitato le opere di recupero, rifunzionalizzazione di alcuni ambienti del Duomo di Napoli e quelli in corso al Teatro antico dell’Anticaglia sempre nel capoluogo partenopeo.

Interventi che, come ha dichiarato il funzionario della direzione generale responsabile della politica dell’UE per le regioni e le città, per la loro complessità e interconnessione daranno alla città di Napoli e all’intera regione, strumenti ulteriori per migliorare la propria attrattività e favorire lo sviluppo. Opere integrate che migliorano la mobilità e l’offerta culturale. Opere che, oltre ad essere concluse devono essere fruibili, ma che devono anche ricevere la tolleranza da parte dei cittadini, finquando i cantieri non saranno completamente rimossi.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: