Settimana europea della mobilità: migliorare la qualità della vita grazie al trasporto multimodale

Settimana europea della mobilità: migliorare la qualità della vita grazie al trasporto multimodale

La 17a edizione della settimana europea della mobilità si terrà dal 16 al 22 settembre e ha lo scopo di incoraggiare le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing. K metro 0 – Bruxelles – Questa domenica la Commissione europea inaugurerà la 17a edizione della settimana europea della mobilità, che dal

Condividi:

La 17a edizione della settimana europea della mobilità si terrà dal 16 al 22 settembre e ha lo scopo di incoraggiare le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing.

K metro 0 – Bruxelles – Questa domenica la Commissione europea inaugurerà la 17a edizione della settimana europea della mobilità, che dal 16 al 22 settembre vedrà eventi in oltre 2 400 città per promuovere la mobilità urbana sostenibile e ridurre le emissioni, soprattutto nelle città, contribuendo all’impegno assunto dall’UE di difendere l’accordo di Parigi e di lasciare alle prossime generazioni un pianeta più pulito, come ribadito dal Presidente Juncker nel suo discorso sullo stato dell’Unione.

L’edizione di quest’anno incoraggerà le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing, con lo slogan “Cambia e vai”. La Commissaria per i Trasporti, Violeta Bulc, ha dichiarato: “L’edizione di quest’anno della settimana europea della mobilità si propone di incoraggiare tutti a considerare diverse opzioni di mobilità e a scegliere la più adatta al tipo di viaggio. Usando una pluralità di alternative di trasporto, possiamo risparmiare tempo, migliorare la nostra salute e ridurre i costi. Questa settimana offre anche l’occasione alle città di accelerare questo cambiamento sociale, assicurando che i servizi e le infrastrutture necessari siano messi a disposizione degli utenti.”

Karmenu Vella, Commissario per l’Ambiente, gli affari marittimi e la pesca, ha dichiarato: “Combinare diversi mezzi di trasporto significa sostenere il passaggio a un sistema di trasporto più umano e promuovere mezzi di trasporto più puliti, più efficienti in termini di consumo di carburante e a propulsione umana. È un’occasione unica per mantenere l’attenzione sul livello locale e per aiutare le città europee a migliorare le prestazioni ambientali dei loro sistemi di trasporto per avere aria più pulita, città più silenziose e cittadini più sani. A chi non piacerebbe?”

La settimana europea della mobilità includerà eventi come le giornate senza auto in tutta Europa e la terza edizione della giornata europea senza morti sulle strade, per sensibilizzare i cittadini alla sicurezza stradale.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: