fbpx

Settimana europea della mobilità: migliorare la qualità della vita grazie al trasporto multimodale

Settimana europea della mobilità: migliorare la qualità della vita grazie al trasporto multimodale

La 17a edizione della settimana europea della mobilità si terrà dal 16 al 22 settembre e ha lo scopo di incoraggiare le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing. K metro 0 – Bruxelles – Questa domenica la Commissione europea inaugurerà la 17a edizione della settimana europea della mobilità, che dal

La 17a edizione della settimana europea della mobilità si terrà dal 16 al 22 settembre e ha lo scopo di incoraggiare le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing.

K metro 0 – Bruxelles – Questa domenica la Commissione europea inaugurerà la 17a edizione della settimana europea della mobilità, che dal 16 al 22 settembre vedrà eventi in oltre 2 400 città per promuovere la mobilità urbana sostenibile e ridurre le emissioni, soprattutto nelle città, contribuendo all’impegno assunto dall’UE di difendere l’accordo di Parigi e di lasciare alle prossime generazioni un pianeta più pulito, come ribadito dal Presidente Juncker nel suo discorso sullo stato dell’Unione.

L’edizione di quest’anno incoraggerà le persone a usare forme di trasporto condivise come il bike sharing e il car sharing, con lo slogan “Cambia e vai”. La Commissaria per i Trasporti, Violeta Bulc, ha dichiarato: “L’edizione di quest’anno della settimana europea della mobilità si propone di incoraggiare tutti a considerare diverse opzioni di mobilità e a scegliere la più adatta al tipo di viaggio. Usando una pluralità di alternative di trasporto, possiamo risparmiare tempo, migliorare la nostra salute e ridurre i costi. Questa settimana offre anche l’occasione alle città di accelerare questo cambiamento sociale, assicurando che i servizi e le infrastrutture necessari siano messi a disposizione degli utenti.”

Karmenu Vella, Commissario per l’Ambiente, gli affari marittimi e la pesca, ha dichiarato: “Combinare diversi mezzi di trasporto significa sostenere il passaggio a un sistema di trasporto più umano e promuovere mezzi di trasporto più puliti, più efficienti in termini di consumo di carburante e a propulsione umana. È un’occasione unica per mantenere l’attenzione sul livello locale e per aiutare le città europee a migliorare le prestazioni ambientali dei loro sistemi di trasporto per avere aria più pulita, città più silenziose e cittadini più sani. A chi non piacerebbe?”

La settimana europea della mobilità includerà eventi come le giornate senza auto in tutta Europa e la terza edizione della giornata europea senza morti sulle strade, per sensibilizzare i cittadini alla sicurezza stradale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: