K metro 0 – Bruxelles – Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos e il Commissario per l’Unione della sicurezza Julian King saranno a Vienna per partecipare a una conferenza ministeriale sulla promozione di partenariati con i paesi terzi e lo sviluppo della resilienza in materia di sicurezza e migrazione. L’evento di due
K metro 0 – Bruxelles – Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos e il Commissario per l’Unione della sicurezza Julian King saranno a Vienna per partecipare a una conferenza ministeriale sulla promozione di partenariati con i paesi terzi e lo sviluppo della resilienza in materia di sicurezza e migrazione.
L’evento di due giorni, organizzato dalla Presidenza austriaca del Consiglio, riunisce i Ministri degli Affari interni degli Stati membri dell’UE e di alcuni paesi africani e dei Balcani occidentali e i rappresentanti delle agenzie dell’UE e delle organizzazioni internazionali competenti. La discussione di domani verterà sulla cooperazione con i paesi africani in materia di migrazione e sicurezza. Il Commissario Avramopoulos parteciperà alla conferenza stampa in programma domani alle 12.30, che sarà trasmessa in diretta streaming su EbS+.
La conferenza è iniziata oggi con le discussioni sulla cooperazione con i paesi dei Balcani occidentali in materia di asilo, migrazione e protezione delle frontiere, cooperazione di polizia e scambio di informazioni e lotta al terrorismo.