Università della Gioventù e dello Sviluppo – Agenda: Consiglio d’Europa

Università della Gioventù e dello Sviluppo – Agenda: Consiglio d’Europa

K metro 0 – MOLLINA (SPAGNA) 10-14 SETTEMBRE Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizzerà la 19a edizione dell’Università della Gioventù e dello Sviluppo (UYD). La UYD è un evento di grande portata che riunisce ogni anno circa 200 partecipanti del settore della gioventù (decisori politici, animatori giovanili e rappresentanti di associazioni giovanili) per una settimana di formazione e

Condividi:

K metro 0 – MOLLINA (SPAGNA) 10-14 SETTEMBRE Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizzerà la 19a edizione dell’Università della Gioventù e dello Sviluppo (UYD). La UYD è un evento di grande portata che riunisce ogni anno circa 200 partecipanti del settore della gioventù (decisori politici, animatori giovanili e rappresentanti di associazioni giovanili) per una settimana di formazione e networking nel campo della partecipazione dei giovani e del rafforzamento del ruolo che possono svolgere nella società.

Nell’ambito di undici attività, i partecipanti, provenienti da Stati membri del Consiglio d’Europa, da paesi del Sud del Mediterraneo e al di là di tale area, si concentreranno sull’obiettivo n. 16 dell’Agenda delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, riguardante il ruolo dei giovani nella promozione di società pacifiche e inclusive. La UYD incoraggia il dialogo tra decisori politici ed esponenti del mondo giovanile, raccomanda la partecipazione dei giovani e li responsabilizza rispetto ai loro diritti e doveri.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: