fbpx

#EUandME: la Commissione lancia un concorso per giovani registi per avvicinare le persone all’UE

#EUandME: la Commissione lancia un concorso per giovani registi per avvicinare le persone all’UE

K metro 0 – Bruxelles – Nell’UE vivono milioni di giovani, ciascuno con la propria storia, i propri interessi realizzando dei Film Maker. Venerdì prossimo la Commissione europea lancerà un concorso di cortometraggi nell’ambito della campagna #EUandME. Il concorso è aperto a giovani registi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e sarà aperto fino

K metro 0 – Bruxelles – Nell’UE vivono milioni di giovani, ciascuno con la propria storia, i propri interessi realizzando dei Film Maker. Venerdì prossimo la Commissione europea lancerà un concorso di cortometraggi nell’ambito della campagna #EUandME. Il concorso è aperto a giovani registi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e sarà aperto fino al 31 ottobre 2018. I cinque vincitori riceveranno un premio in denaro pari a 7.500 EUR per produrre i loro filmati, e nel farlo potranno usufruire dell’assistenza di uno dei cinque registi europei che hanno realizzato la serie di cortometraggi #EUandME. I giovani cineasti interessati potranno scegliere una delle cinque categorie collegate alla campagna # EUandME: mobilità, sostenibilità, diritti, mondo digitale, competenze e impresa. Verrà proclamato un vincitore per ciascuna di queste categorie. Oltre ad una sintesi scritta del film, che deve raccontare una storia legata all’impatto dell’UE sulla vita quotidiana dei cittadini, i partecipanti sono invitati a presentare un breve video girato su smartphone che illustri motivazioni e concetto alla base del cortometraggio candidato, nonché il link di un cortometraggio che hanno girato in passato. Le candidature devono essere inviate in formato elettronico tramite un modulo online sul sito internet della DG Concorrenza (disponibile qui a partire dal 24 agosto, ore 12: 00).

La campagna #EUandME è stata lanciata in tutta l’Unione europea nel maggio 2018 per informare i giovani sul modo in cui l’UE contribuisce alla loro vita quotidiana. L’iniziativa, che invita i giovani a discutere e condividere le proprie esperienze e idee sull’Europa, sui suoi valori e sul suo futuro trae ispirazione da cinque cortometraggi realizzati da altrettanti noti registi europei con l’obiettivo di stimolare il dialogo riguardo all’impatto dell’UE sulla vita dei giovani. Maggiori informazioni sul concorso per giovani cineasti si trovano sul sito web della campagna.

L’Europa grazie a questa iniziativa mette in luce giovani talenti e da loro la possibilità di esprimere le loro opere, Filmati che parlano dai due fratelli che invitano il resto dell’Europa nel loro paesino al ballerino che avvia un’attività nel più improbabile dei luoghi, scopri come l’UE offre a ognuno di noi la possibilità di fare ciò che ami.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: