Lago di Viverone (Biella): 49esima Traversata a nuoto. Tradizione, sport e salute

K metro 0 – Local News 24 – Piemonte. LAGO di VIVERONE – Quando lo sport incontra la natura: 49esima Traversata a nuoto del Lago di Viverone, sin dal 04 agosto 1969 (circa 4 km… tempo previsto +/- 2 ore). La manifestazione fu inserita nel 2011 nel circuito “Nobile dei Laghi”; questo appuntamento ha oramai

Condividi:

K metro 0 – Local News 24 – Piemonte. LAGO di VIVERONE – Quando lo sport incontra la natura: 49esima Traversata a nuoto del Lago di Viverone, sin dal 04 agosto 1969 (circa 4 km… tempo previsto +/- 2 ore). La manifestazione fu inserita nel 2011 nel circuito “Nobile dei Laghi”; questo appuntamento ha oramai un carattere nazionale, senza però dimenticare il principio amatoriale dell’evento.

Il 4 agosto alle 14,30 al molo di Anzasco di Piverone Le traversate a nuoto in acque libere stanno diventando un appuntamento ormai presente in tutti i laghi, e per Viverone deve rappresentare un momento di incontro dove competizione, solidarietà, storia e tradizione di una comunità si fondono da 49 anni” ricorda Piero Sarasso. Viverone è un comune italiano di 1431 abitanti della provincia di Biella in Piemonte. Sorge sulle sponde biellesi del lago omonimo, il terzo lago piemontese per estensione.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: