Punti di primo intervento: a Gaeta votata all’unanimità la delibera consiliare

Punti di primo intervento: a Gaeta votata all’ unanimità la delibera consiliare K metro 0 – Gaeta (LT) – Votata all’unanimità dei presenti la proposta di Mantenimento dei Punti di Primo Intervento ed integrazione Servizi di Assistenza e cure mediche primarie, punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Gaeta che si è svolto martedì

Condividi:

Punti di primo intervento: a Gaeta votata all’ unanimità la delibera consiliare

K metro 0 – Gaeta (LT) – Votata all’unanimità dei presenti la proposta di Mantenimento dei Punti di Primo Intervento ed integrazione Servizi di Assistenza e cure mediche primarie, punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Gaeta che si è svolto martedì 31 luglio. Alla presenza del presidente della commissione Sanità, il consigliere regionale Giuseppe Simeone, il sindaco Cosmo Mitrano nel corso del suo intervento ha ribadito la necessità di mantenere il punto di primo intervento di Gaeta.

Il Punto di Primo Soccorso di Gaeta, come quello di Minturno, risultano indispensabili per un accesso alle cure basilari, anche e soprattutto in situazioni di emergenza con oltre 40mila persone circa che ogni anno si rivolgono ai nosocomi per prestazioni sanitarie e di primo soccorso, laddove il “Dono Svizzero” di Formia, non riesce da tempo a sopperire a tutte le richieste d’emergenza. Per i Comuni del Golfo di Gaeta, a forte vocazione turistica, inoltre, i punti di primo soccorso svolgono servizi irrinunciabili e indispensabili in particolar modo nel periodo estivo quando la popolazione cresce in maniera esponenziale.

Nota: Sette punti di Primo Soccorso, in provincia di Latina, tra cui Gaeta e Minturno nel Sud Pontino, dovrebbero essere chiusi entro il 1° gennaio 2019. (Vedi Decreto ministeriale 70/2015).

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: