Agropoli (SA): imbarcazione a tutela dei diversamente abili

K metro 0 – Local News 24 – AGROPOLI (SA) Il 1° agosto è stata inaugurata presso il porto di Agropoli, una imbarcazione, modificata per consentire l’accesso autonomo ai disabili, paraplegici e tetraplegici che vogliano godere dei fondali del mare su cui affaccia la cittadina di Agropoli. Sarà possibile per loro entrare in barca senza

Condividi:

K metro 0 – Local News 24 – AGROPOLI (SA) Il 1° agosto è stata inaugurata presso il porto di Agropoli, una imbarcazione, modificata per consentire l’accesso autonomo ai disabili, paraplegici e tetraplegici che vogliano godere dei fondali del mare su cui affaccia la cittadina di Agropoli.

Sarà possibile per loro entrare in barca senza alcuna difficoltà. La stessa verrà utilizzata anche dal nucleo comunale di Protezione Civile di Agropoli in caso di interventi in mare, anche in eventuale supporto alla locale Guardia Costiera. Nel 2017, il Comune di Agropoli affidò alla scuola diving Yoghi di Agropoli il compito di formare 10 subacquei per il nucleo di Protezione civile della cittadina. Una scelta che ha visto il forte impulso dell’assessore al Porto e Demanio, Eugenio Benevento e della consigliera con delega alla Protezione civile, Maristella Buonora. «La sinergia pubblico – privato – afferma il sindaco Adamo Coppola – continua a dare frutti positivi in termini di servizi alla cittadinanza. E siamo ancora più orgogliosi quando tali risultati sono funzionali a migliorare l’accessibilità per le persone diversamente abili. Inoltre, il gruppo di Protezione civile si arricchisce di sempre maggiore professionalità al fine di essere sempre più preparati in caso di emergenze».

Elisabetta Bellini

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: