fbpx

Sbloccati oltre 191 milioni di aiuti umanitari per i paesi del Sahel

Sbloccati oltre 191 milioni di aiuti umanitari per i paesi del Sahel

K metro 0 – Bruxelles – Mentre la regione del Sahel affronta la più grave crisi alimentare e nutrizionale degli ultimi cinque anni e un’insicurezza persistente, la Commissione annuncia un pacchetto di misure di assistenza umanitaria del valore di 191,3 milioni di euro. Il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides, ha

K metro 0 – Bruxelles – Mentre la regione del Sahel affronta la più grave crisi alimentare e nutrizionale degli ultimi cinque anni e un’insicurezza persistente, la Commissione annuncia un pacchetto di misure di assistenza umanitaria del valore di 191,3 milioni di euro.

Il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides, ha dichiarato: “Visto il numero di persone colpite dalla crisi alimentare, che si sta aggravando nel Sahel, non c’è tempo da perdere. Gli aiuti dell’UE offriranno assistenza di primo soccorso alle persone più vulnerabili. L’importo sbloccato mira a soccorrere oltre 1,1 milioni di persone che necessitano di assistenza alimentare d’emergenza e a finanziare la cura di più di 650 000 bambini affetti da malnutrizione grave”. Gli aiuti annunciati oggi andranno a otto paesi della regione: Burkina Faso, Camerun, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Senegal e Ciad. I fondi UE sosterranno anche iniziative per la riduzione del rischio di catastrofi aiutando le popolazioni a prepararsi meglio alle catastrofi naturali.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: