fbpx

Europa: stop all’acqua imbottigliata

Europa: stop all’acqua imbottigliata

K metro 0 – Roma – La Commissione europea affronta il tema della gestione dell’acqua potabile. Uno degli obiettivi è quello di ridurre la produzione e il consumo delle bottigliette di plastica che, in mancanza del riciclo, sono nocive per l’ambiente. L’Unione europea intende sensibilizzare i cittadini a bere acqua del rubinetto e ad aumentare

K metro 0 – Roma – La Commissione europea affronta il tema della gestione dell’acqua potabile. Uno degli obiettivi è quello di ridurre la produzione e il consumo delle bottigliette di plastica che, in mancanza del riciclo, sono nocive per l’ambiente. L’Unione europea intende sensibilizzare i cittadini a bere acqua del rubinetto e ad aumentare la collaborazione con le Istituzioni pubbliche e le imprese locali. Verrà chiesto ai comuni di implementare l’impianto delle fontane pubbliche di acqua potabile e i ristoranti dovranno offrire acqua potabile gratuita in alternativa all’acqua in bottiglia a pagamento, sarà il consumatore a scegliere.

Secondo una ricerca della Europea Federation of Bottled Water, l’Italia è il paese dove si spende di più per l’acqua in bottiglia in quanto è diffusa, nei cittadini, la mancanza di fiducia nella gestione dell’acqua potabile, specialmente al sud.

Condividi su:
1 comment
Maria Scorza
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: