K metro 0 – Roma – La Commissione europea affronta il tema della gestione dell’acqua potabile. Uno degli obiettivi è quello di ridurre la produzione e il consumo delle bottigliette di plastica che, in mancanza del riciclo, sono nocive per l’ambiente. L’Unione europea intende sensibilizzare i cittadini a bere acqua del rubinetto e ad aumentare
K metro 0 – Roma – La Commissione europea affronta il tema della gestione dell’acqua potabile. Uno degli obiettivi è quello di ridurre la produzione e il consumo delle bottigliette di plastica che, in mancanza del riciclo, sono nocive per l’ambiente. L’Unione europea intende sensibilizzare i cittadini a bere acqua del rubinetto e ad aumentare la collaborazione con le Istituzioni pubbliche e le imprese locali. Verrà chiesto ai comuni di implementare l’impianto delle fontane pubbliche di acqua potabile e i ristoranti dovranno offrire acqua potabile gratuita in alternativa all’acqua in bottiglia a pagamento, sarà il consumatore a scegliere.
Secondo una ricerca della Europea Federation of Bottled Water, l’Italia è il paese dove si spende di più per l’acqua in bottiglia in quanto è diffusa, nei cittadini, la mancanza di fiducia nella gestione dell’acqua potabile, specialmente al sud.
1 comment