Dati Eurofound: Italia tra i paesi meno ottimisti dell’Ue

Dati Eurofound: Italia tra i paesi meno ottimisti dell’Ue

K metro 0 – Roma – Secondo Eurofound, agenzia istituita dall’UE per il monitoraggio del miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita, è l’Italia il paese meno positivo.Infatti, dai dati raccolti nel 2016, emerge che gli italiani erano i più pessimisti in Europa per quanto riguarda il proprio futuro e quello dei figli. Gli

Condividi:

K metro 0 – Roma – Secondo Eurofound, agenzia istituita dall’UE per il monitoraggio del miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita, è l’Italia il paese meno positivo.Infatti, dai dati raccolti nel 2016, emerge che gli italiani erano i più pessimisti in Europa per quanto riguarda il proprio futuro e quello dei figli. Gli italiani temono di non trovare un buon posto di lavoro. Seguiti in questo dai greci. Sono stati presi in considerazione, nella raccolta dati, anche altri argomenti, ad esempio il tema della sicurezza, gli italiani sono i più terrorizzati a dormire in casa da soli di notte, il 33% ha paura della propria incolumità. Altro aspetto è il tema del “buonumore”, il 55% degli italiani si dichiara di non essere affatto di buon umore.

Per quanto riguarda il tema pensioni, gli italiani sono meno preoccupati rispetto a spagnoli e greci mentre risultiamo pessimisti su temi come il settore scolastico, assistenziale, e quello della formazione degli operatori degli enti pubblici.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C
Condividi: